(DIRETTA-TV)Sinner-Medvedev all’ATP Pechino dove vederla in tv e streaming 04.10.2023

Sinner-Medvedev all’ATP Pechino: dove vederla in tv e streaming

Da Miami a Pechino, come contro Alcaraz, in un incredibile deja vu. Sei mesi dopo Jannik Sinner e Daniil Medvedev si ritroveranno uno di fronte all’altro su cemento e ancora una volta con un titolo in palio. Stavolta è quella del China Open, torneo ATP 500 in corso a Pechino. Sinner è reduce dal trionfo contro Alcaraz, che gli ha consentito di salire al n°4 del mondo (best ranking, miglior azzurro di sempre nell’Era Open con Adriano Panatta). Medvedev ha invece superato Sascha Zverev, confermandosi uno degli uomini più caldi del momento. Per Jannik si tratta della quinta finale della stagione, la 12^ della carriera: andrà a caccia del 9° titolo, il terzo del 2023 dopo Montpellier e Toronto. Per il russo ottava finale del 2023, la 35^ in carriera. Se dovesse conquistare il titolo, alzerebbe il ventunesimo trofeo in ventuno città diverse.

Se c’è un giocatore indigesto a Jannik nel circuito, quello è Daniil. Sono sei i confronti tra i due, tutti vinti da Medvedev. Sinner è riuscito a strappare in carriera appena tre set al rivale, che tra l’altro si è imposto sempre sul cemento (5 su 6 indoor). Gli ultimi due scontri sono valsi altrettanti titoli per Medvedev, a Rotterdam e Miami.

La sfida tra Jannik Sinner e Danil Medvedev, valida per la finale del China Open, è in programma mercoledì 4 ottobre non prima delle ore 13.30 italiane sul Diamond Court dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino, in Cina. L’incontro sarà in diretta su SuperTennis, canale 212 del telecomando Sky. Visibile anche in streaming con SkyGo.

Non è certo lusinghiero, avvicinandoci alla diretta di Sinner Medvedev, il quadro dei precedenti per l’altoatesino: Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono incrociati sei volte prima della finale del torneo Atp Pechino 2023, e finora ha sempre vinto il russo. Dicevamo che Medvedev è un tipo di giocatore che Sinner soffre ancora parecchio: un quadro simile, anche se non identico, lo abbiamo per esempio anche contro Stefanos Tsitsipas. Ad ogni modo abbiamo già citato le due finali di questa stagione: Medvedev ha battuto Sinner nel 500 di Rotterdam, risultato 5-7 6-2 6-2, e soprattutto nel Masters 1000 di Miami, in cui ha dominato vincendo 7-5 6-3.

Le altre sfide che oggi anticipano la diretta di Sinner Medvedev risalgono agli anni precedenti: si parte da un ottavo a Marsiglia nel 2020 per arrivare ai quarti di Vienna lo scorso anno, passando per il round robin delle Atp Finals 2021 e un altro match a Marsiglia, stavolta nei quarti. Solo vittorie di Medvedev, che nello specifico ha lasciato per strada solo tre set; curiosamente, a parte la finale di Key Biscaine lo scorso marzo, Sinner e Medvedev si sono incrociati soltanto su campi indoor. Vedremo allora cosa succederà tra poco nella finale del torneo Atp Pechino 2023 che sta per prendere il via… (agg. di Claudio Franceschini)

Jannik Sinner se la vedrà contro Daniil Medvedev nella finale dell’ATP 500 di Pechino 2023 (cemento outdoor). L’altoatesino è reduce dalla straordinaria vittoria in semifinale sullo spagnolo Carlos Alcaraz. Questo successo gli ha garantito il raggiungimento della posizione numero quattro del ranking mondiale, una vetta toccata in precedenza soltanto da Adriano Panatta nella storia del tennis azzurro. Tra Sinner e il nono titolo della carriera (il terzo stagionale) sul circuito maggiore c’è la sua bestia nera.

Il russo, infatti, si trova avanti addirittura per 6-0 negli scontri diretti. Quest’anno ha già battuto Jannik in due finali. Ci è riuscito a febbraio sul veloce indoor di Rotterdam per poi replicare ad inizio aprile sul cemento outdoor del Masters 1000 di Miami. Sarà proprio Medvedev, che nel penultimo atto ha annientato il tedesco Alexander Zverev, a partire con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. A Sinner servirà la partita perfetta per alzare al cielo il titolo che, oltre ad aggiornare i suoi numeri, gli farebbe mettere una seria ipoteca sulla partecipazione alle ATP Finals di Torino.

The post (DIRETTA-TV)Sinner-Medvedev all’ATP Pechino dove vederla in tv e streaming 04.10.2023 appeared first on The Muslim News.

0
Open chat
1
SHMA
Assalamualaikum & Welcome to Surrey Heath Muslim Association;