[DIRETTA LIVE!] Italia-Uruguay rugby In DIRETTA Streaming Live TV 19.09.2023
Rugby World Cup 2023: la preview di Italia-Uruguay
Secondo match degli azzurri nella Rugby World Cup 2023. Capuozzo torna estremo. Calcio d’inizio alle 17.45
Difficile pensare che gli Azzurri sottovalutino i Teros, che comunque hanno delle ottime armi a disposizione. La loro furia nel punto d’incontro potrebbe mettere in difficoltà un’Italia che non ha ancora risolto il problema del ritardo nei sostegni, che contro una formazione così battagliera potrebbe rappresentare un problema nel dare continuità ai tanti clean break dei trequarti italiani, che da un lato creano spazi ma dall’altro necessitano di un sostegno immediato per non rischiare di isolarsi e subire un turnover.
Un altro aspetto fondamentale sarà la difesa da prima fase: l’Uruguay ha dimostrato di saper colpire con delle fiammate improvvise e letali da parte dei propri trequarti. Basta sbagliare un placcaggio e sono in grado di aprire un’autostrada. Se da un lato gli Azzurri potrebbero soffrire le improvvise fiammate sudamericane, dall’altro i Teros si sono spesso disuniti contro la Francia col passare delle fasi. Se non riescono subito a sfondare, fanno fatica contro una difesa ben schierata e capace di resistere molto tempo. L’Italia – per forza di cose, visto che gioca gran parte delle sue annate con il meglio del rugby mondiale – è in grado di difendere e con intensità per un numero molto elevato di fasi, e se gli Azzurri dovessero fatte tutto come si deve in difesa sarebbe difficile per gli uruguaiani trovare un piano B.
Nizza, 20 settembre 2023 – Il dato è tratto. Per la partita di oggi contro l’Uruguay il coach Crowley ha dato già lunedì la formazione dell’Italia confermando la sua idea di flessibilità della squadra. Come? Mandando in campo praticamente gli stessi giocatori della partita con la Namibia, disposti però in posizioni diverse. Allora cominciamo: “saetta” Capuozzo, titolarissimo, ma non come ala bensì come estremo, posizione occupata nella partita di Sant’ Etienne da Allan. Fuori Allan?
Assolutamente no: bensì per lui uno spostamento tattico di tutto rispetto all’apertura, con l’incaricato oltre che di distribuire il gioco anche di gestirlo una trentina di metri più avanti del solito. Va da se che questa ultima mossa comporta una diversa collocazione per Paolo Garbisi che passa da n.10 a n.12, primo centro. Fuori dunque Morisi giubilato senza un posto nemmeno in panchina. Restano nelle loro posizioni: Brex, centro, e Ioane, ala.
Italia-Uruguay di rugby oggi ai Mondiali, dove vederla in TV e streaming: l’orario della partita. Italia-Uruguay è la seconda partita della Nazionale ai Mondiali 2023 di rugby. Si gioca alle 17:45 a Nizza e il match sarà trasmesso in diretta TV e in streaming sui canali di Rai e Sky.
L’Italia scende in campo contro l’Uruguay per la seconda partita dei Mondiali di rugby che si stanno svolgendo in Francia. Dopo il buon esordio contro la Namibia, la squadra guidata da Kieran Crowley vuole stupire ancora e a Nizza se la vedranno contro i temibili uruguaiani oggi, mercoledì 20 settembre, alle ore 17.45 allo Stade de Nice. La diretta TV e streaming sarà disponibile sulla Rai e su Sky.
Gli Azzurri sono inseriti nella Pool A della Rugby World Cup 2023 e cercano il secondo acuto per potersi giocare una storica qualificazione ai quarti contro All Blacks e Francia o la conquista matematica del terzo posto nel girone e di conseguenza l’accesso diretto ai Mondiali 2027. L’Italia ha vinto per 52-8 nella partita d’esordio mentre l’Uruguay ha perso 27-12 contro la Francia in un match che ha comunque dimostrato quanto i sudamericani possano essere pericolosi, in particolare nel punto d’incontro.
The post [DIRETTA LIVE!] Italia-Uruguay rugby In DIRETTA Streaming Live TV 19.09.2023 appeared first on The Muslim News.